Laurea in Filosofia conseguita presso l’Università degli Studi di Sassari nel 1998.
Abilitazione all’insegnamento nelle classi di concorso A036-A037 ottenuta a seguito di concorso ordinario nel 2001. Dottorato di Ricerca in Discipline Filosofiche XVIII ciclo, SSd: M-FIL/01(Filosofia Teoretica), conseguito presso l’Università degli Studi di Cagliari nel 2007. Dal 2011 docente e tempo indeterminato di Filosofia e Scienze Umane presso la Scuola Secondaria di II Grado. Presidente della Società Filosofica Italiana (SFI) Sez. Universitaria di Sassari. Membro della Rete Italiana per la Ricerca su Fichte, della Internationale Fichte Gesellschaft e della Società Italiana di Filosofia Teoretica (SIFIT). Organizzatore, curatore e relatore in diversi convegni e seminari nazionali e internazionali.
Pubblicazioni
Fichte. Ontologia Trascendentale e genesi dell'etica, Inschibboleth, Roma 2024.
Arte del sapere, formazione e decadenza. Alcune "considerazioni inattuali" sul pensiero di Fichte e Voegelin, in Variate risonanze. Echi del politico nel contemporaneo europeo (a cura di B. Meloni e P. Vodret), ed. Inschibboleth, Roma 2023.
Il soggetto e l’altro. Alcune riflessioni sull’attualità del pensiero fichtiano a Jena, in «Quaderni Inschibboleth» n. 20, Variazioni di nuova teoretica, Roma 2023.
L'intuizione intellettuale come "noesi" dell'intelligibile, in «Quaderni Inschibboleth» n. 18, Appercezione e noesi, Roma 2023.
Intuizione, rivelazione, evento in relazione ad una possibile ontologia trinitaria, in «Quaderni Inschibboleth» n. 16,Proposte attuali di filosofia, Roma 2021