Marina Berlinghieri




Sono nata e vivo a Pisogne (BS) il 13 settembre 1968. Ho conseguito la Maturità classica e diploma accademico in scienze religiose presso l'Università Cattolica del sacro cuore di Brescia.


Sono stata Presidente e coordinatore delle attività della Scuola Bottega di Pisogne dal 1990 al 1997 e Presidente del settore giovani di Azione Cattolica nell’associazione “Vittorio Bachelet” dal 1989 -1991.

Ho sempre collaborato con il circolo di Legambiente del Sebino e di Slow Food.


Dal 1989 al 2003 sono stata docente di religione cattolica presso l’Istituto comprensivo G. Corna di Pisogne (BS) e dal 1997 al 2013 presso l’Istituto Superiore Giacomo Antonietti di Iseo (BS) svolgendo anche il ruolo di responsabile dei progetti internazionali di educazione alla cittadinanza e membro della commissione per la certificazione di qualità dell’Istituto.


Dal 2009 al 2014 sono stata Consigliera comunale a Pisogne e Assessore alla Cultura e al Turismo.


Nel 2013 sono stata eletta in Parlamento nelle liste del Partito democratico. In Parlamento sono stata fino al 2018 capogruppo Pd in commissione Politiche dell'Unione Europea.


Nel 2018 sono stata rieletta in Parlamento e attualmente sono vice presidente del Gruppo Pd alla Camera dei Deputati, componente della III commissione Affari Esteri e Comunitari, componente della XIV commissione Politiche dell'Unione europea.

Post in evidenza
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square