top of page

Creative Writing Summer School - III edizione 2017


Creative Writing Summer School

III Edizione 2017 Biblioteca comunale – Archivio Storico Centro storico di Castelsardo (Sardegna, Italia), da Venerdì 1 Domenica 3 settembre

con Stas’ Gawronski, insegnante di scrittura creativa, giornalista e conduttore di “Cult Book” di Rai 5,

e Romina Arena, insegnante di scrittura creativa.

Programma I giorno 01/09/2017 Mattino: arrivo partecipanti – Pomeriggio dalle 14:30 alle 16:30 (sessione di scrittura con Stas’ Gawronski) – Sera dalle 21.00 alle 22:30 (film)

II giorno 02/09/2017 – Mattino dalle 10:30 alle 13:00 (sessione di scrittura con Stas’ Gawronski e Romina Arena) – Pomeriggio dalle 14:30 alle 16:30 (sessione di scrittura con Stas’ Gawronski e Romina Arena) – Sera dalle 22:00 (reading misicale Padre nostro che sei mio padre con Rita Casiddu e Rita Bonomo)

III giorno 03/09/2017 – Mattino dalle 10:30 alle 13:00 (sessione di scrittura con Stas’ Gawronski e Romina Arena e conclusioni). Pomeriggio: partenze.

Descrizione Stas’ Gawronski, giornalista e conduttore del famoso programma Cult Book, dedicato ai libri e alla letteratura, in onda su Rai 5, animerà per il secondo anno la Creative Writing Summer School, aperta a chi ama la scrittura creativa. Chi vuole mettere alla prova la propria creatività potrà dar vita a nuovi racconti e personaggi per le vie del suggestivo centro storico di Castelsardo, uno dei Borghi più belli d’Italia, dove gli studenti alloggeranno per la durata della Summer, con la possibilità di creare un gruppo di condivisione e scambio di idee, il tutto accompagnato dalla lettura dei grandi maestri della letteratura (da Ray Carver a Albert Camus). La Creative Writing Summer School si svolgerà dal 1 Settembre al 3 Settembre: dopo l’arrivo in mattinata, il programma del I giorno prevede una sessione pomeridiana tenuta da Stas’ Gawronski, e la visione di un film dopo cena. Il II giorno sarà caratterizzato, la mattina e il pomeriggio, dagli interventi di Romina Arena, animatrice e collaboratrice di Stas’, con il quale condurrà sessioni di scrittura. In seguito dopo cena i partecipanti potranno assistere al reading musicale con Rita Cassiddu e Rita Bonomo nella Terrazza della sala XI del Castello Doria. La Summer si concluderà il III giorno con la sessione della mattina e i saluti.

La Summer School è organizzata da Associazione culturale Inschibboleth e Città di Castelsardo.

In collaborazione con Festival Un’isola in rete

Con il contributo di Comune di Castelsardo e Fondazione di Sardegna e Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato della Pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport

e rientra nelle attività del festival internazionale di promozione del libro e della lettura Un’isola In rete.

Iscrizioni e Costi È possibile iscriversi compilando il modulo al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSf6kct4-6kiFUuHP5ZAOJHYOOkLIFrSUgbiSfm5Atxu71m_sQ/viewform?usp=sf_link

La quota di iscrizione è di € 50,00.

Logistica

La segreteria organizzativa della Summer potrà indicare ai partecipanti i BeB, gli hotel e i ristoranti convenzionati. Si suggerisce di prevedere l’arrivo presso l’aeroporto di Alghero, o il porto di Porto Torres, il giorno 1 settembre prima delle ore 11:30 e la partenza il giorno settembre dopo le ore 17:00.

Per facilitare il trasporto dall’aeroporto o dal porto, su richiesta di almeno 5 persone, potranno essere previsti i seguenti servizi di transfert:

trasporto con navetta – solo andata 20,00 – andata e ritorno 40,00

Attestati e riconoscimenti Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Locandina

bottom of page