top of page

Rosario Sciarrotta

Rosario Sciarrotta, nato ad Agrigento il 22/09/1983, dopo la maturità classica e gli studi in Scienze Giuridiche presso l’Università di Palermo, ha proseguito il cursus honorum dedicandosi allo studio della Teologia nella Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia dove ha conseguito il Baccellierato nel 2017. Trasferitosi a Roma oggi è licenziando in Teologia Biblica nella Pontificia Università Gregoriana e dallo scorso anno è Docente I.R.C. nel Liceo “Machiavelli” di Roma. È collaboratore di diverse riviste, tra cui “O Theològos” (FATESI), “Nipoti di Maritain”, “El Aleph” e “L’Amico del Popolo”.


Elenco delle Pubblicazioni

“Dove abbondò il peccato, sovrabbondò la Grazia. Il primato della Grazia sul male e sul peccato”, in press.

“La Lettera del diavolo e la venerabile Isabella Tomasi di Lampedusa. Una breve indagine storica sulla Chiesa agrigentina nel XVII sec. attraverso la vicenda mistica di una intera Famiglia”, Ed. Lussografica, Caltanissetta 2017.

“Sub specie Sciascia. Le domande radicali dell’uomo attraverso Morte dell’Inquisitore e Il cavaliere e la morte”. O Theològos. Rivista della Facoltà Teologica di Sicilia, Caltanissetta 2016


bottom of page